2018

Il futuro del settore idrico nel nuovo centro ricerche di Gruppo CAP al Parco Idroscalo

Inaugurato ieri 28 settembre Salazzurra, il nuovo hub di ricerca e innovazione del gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano dove, oltre ai laboratori di analisi del Gruppo, convergeranno start up, università, centri di ricerca e progetti internazionali

Il futuro del settore idrico prende casa nel nuovo Centro Ricerche di Gruppo CAP-Salazzurra, che è stato inaugurato ieri 28 settembre, presso il Parco Idroscalo di Milano. Nella ex Sala Azzurra sono stati infatti trasferiti i laboratori di analisi della monoutility pubblica, per dar vita a un nuovo centro all’avanguardia dove far confluire le migliori competenze e know-how anche internazionali, destinato a diventare un hub aperto a università, centri di ricerca e start up.

Presenti alla cerimonia il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, , la Vicesindaca della Città Metropolitana di Milano Arianna Censi, l’on. Federica Daga, i Sindaci dei Comuni della Martesana tra cui il Sindaco di Peschiera Borromeo, Segrate e Sesto San Giovanni, Il Consigliere di amministrazione  di Fondazione Cariplo, Sonia Cantoni. E il presidente di Gruppo CAP Alessandro Russo, che ha fatto gli onori di casa. Madrina della serata: Licia Colò.

ApprofondisciLeggi il Comunicato stampa